Impianto record per Shenzhen
Sarà attivo nel 2019 in Cina un nuovo termovalorizzatore capace di smaltire, nel rispetto dell’ambiente, 5600 tonnellate di rifiuti al giorno generando energia per 168 megawatt.
La società danese Babcock & Wilcox Vølund A/S si è aggiudicata una commessa da 40 milioni di dollari per la progettazione e la realizzazione di un impianto di termovalorizzazione da 168 megawatt per la metropoli di Shenzhen, in Cina. Una volta attivo sarà il più grande impianto di termovalorizzazione al mondo, in grado di smaltire le 5600 tonnellate di rifiuti quotidiani prodotti nella regione generando nel contempo energia per 168 megawatt.
L’impianto di Shenzhen avrà un design innovativo – la struttura, in vetro e acciaio, avrà una pianta circolare – e verrà realizzato tenendo a mente l’imperativo dela sostenibilità ambientale in tutte le sue forme, includendo l’utilizzo di pannelli solari e un centro visite per la sensibilizzazione alle tematiche ecologiche.
B&W Vølund, oltre alla progettazione e all’allestimento, fornirà la consulenza per la gestione dell’impianto, che sarà operativo verso l’estate del 2019.
(fonte: Waste Management World)