Tendenze e innovazioni al convegno MatER
“Tendenze e innovazioni nella gestione dei rifiuti” è il tema del prossimo convegno annuale proposto dal Centro studi MatER, in programma il 21 e 22 maggio 2015 presso il Politecnico di Milano (sede territoriale di Piacenza, via Scalabrini 76).
«La manifestazione – spiega l’organizzazione – vuole essere un’occasione di aggiornamento e confronto tra università, associazioni e aziende che effettuano ricerche e operano nel campo della prevenzione e gestione dei rifiuti. Prenderanno parte al convegno studiosi, ricercatori, operatori di impianti e rappresentanti di aziende che si occupano di prevenzione e di recupero di materia ed energia da rifiuti».
Quattro le sessioni previste verranno aperte da oratori di rilievo internazionale; la prima sessione, “Prevenzione dei rifiuti e recupero di materia”, verrà introdotta Paul Brunner (Università di Vienna); la seconda, “Aspetti ambientali”, da Giuseppe Tipaldo (Università di Torino), la terza, “Recupero di energia”, da Lenny van Klink (Rebelgroup); la quarta e ultima sessione, “Aspetti economici”, da Antonio Massarutto (Università di Udine).
Il programma dettagliato è disponibile sul sito del Centro studi Mater.