Romani: «Bea, una sfida vinta sul fronte dell’ambiente»
«BEA è la dimostrazione concreta di come la Brianza ha saputo raccogliere e vincere la sfida della sostenibilità ambientale, dimostrando come possa essere anche occasione concreta di sviluppo»: lo ha dichiarato Federico Romani, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, a margine della visita di venerdì 29 novembre all’impianto di Brianza Energia Ambiente a Desio.
Nel corso della visita, un fuori programma del sessantennale che l’azienda sta festeggiando nel corso del 2024, Romani è stato accolto presso l’impianto di via Agnesi dal presidente di Bea, Mario Carlo Novara, e di Bea Gestioni, Iuri Caturelli, insieme alla consigliera Morena Bacis; a Romani è stato illustrato lo sviluppo storico e strutturale della Società, per poi procedere alla visita delle varie sezioni dell’impianto.
Romani si è mostrato particolarmente interessato a progetti e prospettive di Brianza Energia Ambiente, tra cui la possibilità di attivare una CER: «Dalle istituzioni regionali pieno supporto e condivisione sul progetto di attivazione di una Comunità Energetica Rinnovabile per produrre energia pulita per famiglie e imprese brianzole», ha aggiunto al termine dell’incontro.
«La visita di oggi – ha sottolineato il Presidente di Bea, Mario Carlo Novara – ci conferma che il Presidente Romani è un interlocutore interessato e preparato. Il nostro auspicio è di poter consolidare e sviluppare sul territorio, insieme a Regione Lombardia, il servizio che da sessant’anni Bea svolge a beneficio della Brianza».
Regione Lombardia ha dedicato alla visita un post nei suoi spazi social.