Bea partecipa al bando UE “Equity&Inclusion”
BEA SpA ha recentemente partecipato a un bando internazionale dell’UE per il finanziamento di un progetto italo-rumeno di integrazione di studenti diversamente abili all’interno dell’ambiente lavorativo.
Il progetto è stato sviluppato nell’ambito dell’iniziativa europea “Equity&Inclusion” insieme alla Direzione Regionale lombarda del Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca (MIUR), all’ITIS Fermi di Desio, al Centru Scolar Petru Educatie di Constantia (Romania) e all’Ispettorato per la Pubblica Istruzione rumeno, e vede BEA SpA come unica azienda coinvolta.
Lo scopo del progetto è la valutazione delle caratteristiche dell’ambiente di studio e di lavoro al fine di migliorare le attività di apprendimento e l’inserimento lavorativo, prevenendo l’abbandono scolastico, ed è rivolto specificamente a studenti diversamente abili ma non solo.
Per raggiungere l’obiettivo, il progetto “Equity&Inclusion” applica i criteri stabiliti nell’International Classification of Functioning, Disability and Health (ICF), sistema per la valutazione del benessere dell’individuo in un contesto di apprendimento o lavorativo, sviluppato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La partecipazione di BEA a questo progetto internazionale dimostra l’attenzione che la Società ha sempre manifestato per la qualità dell’ambiente di lavoro in tutti i suoi aspetti, incluso il benessere dell’individuo.