Un open day per Brianza Energia Ambiente
Continuano i festeggiamenti per i sessant’anni di Brianza Energia Ambiente: dopo l’incontro inaugurale a Villa Tittoni, BEA apre al pubblico il proprio impianto di via Agnesi a Desio per una giornata nel segno della sostenibilità ambientale.
L’appuntamento, in programma per sabato 19 ottobre, è gratuito e aperto su prenotazione a tutti gli interessati; nel corso della giornata, dalle 10 alle 17, verranno proposti diversi tour guidati, condotti da personale aziendale che illustrerà l’impegno di BEA e il percorso dei rifiuti dalla raccolta differenziata alla valorizzazione energetica.
Per partecipare è sufficiente compilare entro giovedì 17 ottobre il modulo di prenotazione e attendere conferma. La visita avrà una durata di 45
minuti circa.
L’open day di sabato 19 ottobre inaugura un autunno intenso per Brianza Energia Ambiente: a breve verranno avviate anche le visite guidate dedicate alle scuole del territorio, un’occasione unica per approfondire il tema della raccolta differenziata e del ciclo dei rifiuti nelle sue complesse potenzialità attraverso un approccio interattivo che prevede giochi, quiz e sfide modulati in base all’età dei partecipanti.
Le celebrazioni per i sessant’anni di BEA si concluderanno poi lunedì 11 novembre presso Palazzo Borromeo di Cesano Maderno con un convegno dedicato al rapporto tra territorio e ambiente. Una panoramica sulle iniziative di BEA60 è disponibile qui.