Bea festeggia la Provincia “bene comune”
“Provincia bene comune” è il titolo dell’incontro che ha celebrato i vent’anni dalla costituzione della Provincia di Monza e della Brianza. L’anniversario è stato festeggiato a Monza, presso Villa Reale, e ha visto interventi – tra gli altri – degli ex presidenti e dei sindaci del territorio. In chiusura, una sessione è stata dedicata ai servizi pubblici di eccellenza che caratterizzano il sistema Brianza, rappresentati dalle aziende partecipate della Provincia, BrianzAcque e Brianza Energia Ambiente, che nell’occasione hanno illustrato l’utilità dell’aggregazione su cui le due società stanno lavorando.
A margine dei lavori Mario Carlo Novara, presidente di Brianza Energia Ambiente, ha sottolineato l’importanza della Provincia, socio
di entrambe le aziende: «Siamo lieti di formulare le nostre felicitazioni al presidente Santambrogio e a tutta l’Amministrazione provinciale per questo importante traguardo», ha dichiarato. «Il 2024 è stato, per la Brianza, un momento di anniversari significativi: alle celebrazioni per i vent’anni della Provincia si sono aggiunti, nei mesi passati, i festeggiamenti per i sessant’anni della nostra Società, che proprio come la Provincia è nata su impulso di un territorio che non ha mai smesso di darsi obiettivi e di impegnarsi per raggiungerli. Ci auguriamo che questa matrice di operosità e impegno per il bene comune continui a contraddistinguere l’agire di tutti noi, nell’ottica delle prossime sfide e in vista di ulteriori soddisfazioni».